Non aver paura

L’accoglienza dei rifugiati nelle comunità di ospitalità: è questo il tema che il Centro Astalli, in occasione dell’anniversario della nascita del Servizio di Gesuiti per i Rifugiati, ha scelto di presentare attraverso un Reportage che abbiamo realizzato nel corso del 2017. L’accoglienza dei rifugiati passa anche per molte singole azioni di persone o gruppi di persone che, al di là dei percorsi istituzionali, spesso pieni di falle e insidie, chiama ognuno di noi a gesti concreti. Rispondendo all’appello di Papa Francesco, molte comunità religiose hanno iniziato – con la guida e l’esperienza del Centro Astalli in tema di accoglienza e accompagnamento dei rifugiati – ad aprire le porte delle proprie case dando inizio a quel percorso che potrà portare all’indipendenza chi, in fuga dal proprio paese, cerca qui di ricominciare la propria vita.
L’appuntamento è per il 14 novembre presso la Pontificia Università Gregoriana (Palazzo Frascara, Piazza della Pilotta 3 a Roma) alle ore 18.00. Oltre alla presentazione del Reportage ci saranno interventi di P. Giancarlo Pani sj – vicedirettore La Civiltà Cattolica e di Shahrazad Houshmand – teologa islamica. Introduce P. Camillo Ripamonti sj, presidente Centro Astalli, modera Roberto Zichittella
giornalista di Famiglia Cristiana e conduttore di Radio Rai 3 Mondo. Info e prenotazioni: 06 69925099 – astalli@jrs.net

foto-per-panel-attiva

La COMUNICAZIONE ATTIVA è partecipante. Deve scendere in piazza con la Piazza e correre in strada sulla Strada. In questa sezione trovi i nostri materiali di Comunicazione attiva, aiutaci a diffonderli! E se vuoi collaborare con noi scrivici dalla sezione contatti.

RIprese-com-attiva

LA PAGINA È ANCORA IN COSTRUZIONE