Video
Metto insieme i pezzi
Grafica
Immagino e traccio
Comunicazione attiva
Siamo quello che facciamo
Web
Cerco la maglia rotta nella rete

Definiamo Comunicazione Sensibile il lavoro integrato di Artigiani Digitali. Il termine, nella sua duplice accezione, definisce una comunicazione che può essere percepita, sentita e che, nello stesso tempo, percepisca e senta fortemente sue le tematiche che si trova di volta in volta ad affrontare. Una comunicazione che sia partecipativa e che sappia anche ascoltare. La sensibilità, la capacità di ascolto e osservazione, la volontà di cercare linguaggi nuovi lontani dagli abusati ritornelli imposti dalla comunicazione commerciale, sono gli elementi necessari per la ricerca di un linguaggio che accorci le distanze tra chi parla e chi ascolta, tra individuo e collettività, per una comunicazione che dia voce a tutte quelle realtà che normalmente non hanno né visibilitàdialogo con l’esterno.

CHI SIAMO

ARTIGIANI DIGITALI | COMUNICAZIONE SENSIBILE è un progetto che nasce nel 2005 dall’incontro di professionisti provenienti da diversi settori: audiovisivo, fotografia, grafica, web, cooperazione internazionale, teatro e musica. Il progetto affonda le sue radici nella cultura dell’incontro e della solidarietà, nell’associazionismo, nella ricerca antropologica, nell’intercultura e nel mondo sommerso delle minoranze artistiche e culturali.

  1. video production

    Spot
    Documentari
    Istituzionali
    Live & clip
    Promozionali
    Speciali web e TV
    Animazioni

  2. graphic design

    Campagne di comunicazione
    Marchi e logo
    Immagine coordinata
    Videografica, gif e animazioni
    Prodotti editoriali e multimediali

  3. web development

    Siti responsive
    Blog
    Siti One page
    Siti vetrina

COSA FACCIAMO

Ci rivolgiamo alle associazioni culturali, agli enti no-profit, alle compagnie teatrali, ai gruppi musicali e a tutte quelle realtà sociali che chiedono di poter comunicare col mondo esterno in modo efficace e professionale.
Proponiamo progetti low cost che sfruttino al massimo le nuove forme di comunicazione che, specialmente attraverso internet, sono a disposizione di un numero sempre più ampio e diversificato di persone.
Scopriamo con voi un modo nuovo di comunicare che offra a ognuno mezzi e linguaggi attraverso i quali sentirsi davvero rappresentati.

foto-per-panel-attiva

La COMUNICAZIONE ATTIVA è partecipante. Deve scendere in piazza con la Piazza e correre in strada sulla Strada. In questa sezione trovi i nostri materiali di Comunicazione attiva, aiutaci a diffonderli! E se vuoi collaborare con noi scrivici dalla sezione contatti.

RIprese-com-attiva

LA PAGINA È ANCORA IN COSTRUZIONE