Il dettaglio è il particolare che cattura un’unica parola e ne fa un discorso. Sono 13 dettagli, 13 pannelli tessuti dalle mani narranti dell’artista Diana Tonutto. E sono anche 13 colori ricostruiti nella trama di fili che ordiscono un pannello finale carico di emozioni, ma anche denso di materiali che si incontrano e si intrecciano.
Abbiamo incontrato Diana nel suo laboratorio di Povoletto (UD) e lei ci ha raccontato il suo lavoro, il suo “pensiero filato” fatto di silenzio e di poche parole scritte in punta di penna. Il lavoro al telaio, paziente e cadenzato dà vita – nel lavoro dell’artista – a pannelli che sono veri e propri racconti. La natura e i sentimenti sono la trama sulla quale colori e materiali creano passaggio dopo passaggio tessuti e vissuti.

Targa della Critica al Lanterna Film Festival, Genova 2015 sez. Documentari.

  1. Crediti

    Progetto Dettagli
    Cliente Diana Tonutto

    Regia Laura Di Pietro
    Montaggio Paolo Damiani
    Musiche Piergiorgio Faraglia

    Durata 15′

    Anno 2014

  2. Il trailer

backstage

cover-dettagli

foto-per-panel-attiva

La COMUNICAZIONE ATTIVA è partecipante. Deve scendere in piazza con la Piazza e correre in strada sulla Strada. In questa sezione trovi i nostri materiali di Comunicazione attiva, aiutaci a diffonderli! E se vuoi collaborare con noi scrivici dalla sezione contatti.

RIprese-com-attiva

LA PAGINA È ANCORA IN COSTRUZIONE