Dietro le quinte del videoclip E PIOVE, il nuovo singolo di Treble Lu Professore cofondatore e storico componente dei Sud Sound System. La canzone racconta l’impatto ambientale e sociale sulla Comunità di San Foca (LE) località destinata ad ospitare il Gasdotto Tap. Il videoclip è interpretato dagli attori Stefania Bove e Antonio Carelli della compagnia “La Diffeart” con la regia di Baba Paradiso. E PIOVE anticipa l’uscita del terzo album da solista di Treble, dal titolo Cultura Amore Radicazione. Anno 2018

Guarda la videoclip di Baba Paradiso

“Sono nato a Melendugno, vivo a San foca, sono andato a studiare a Bologna, sono tornato nel 1993; 2 anni prima è uscito il NOSTRO ‘Fuecu’, un inno alla salentinità verace, alla musica che unisce, che accende il FUOCO INTERIORE. Il retro di Fuecu(12″) è T’a sciuta Bona, un j’accuse diretto alla mafia che corrompe uccide e comanda e che, in quegli anni, vendendo l’eroina, annichiliva la nostra gioventù.
Sono passati tanti anni ed ancora sono qui a cantare di rabbia e ribellione, di unità. Nessuno mi ha sconfitto, nessun bastardo criminale politico mafioso potrà mai farlo. La musica va da cuore a cuore. Io sono con tutti coloro che resistono per difendere valori, alcuni badate bene ANCESTRALI, altri Fondamentali per lo sviluppo di questa TERRA. AMO ognuno dei resistenti notap, sono miei fratelli e sorelle. E si, ho visto lacrime scendere, ma lacrime che diventeranno la FORZA che ci permetterà di riprendere il MARE, le CAMPAGNE, mai domiti.
IL CIELO CI METTE ALLA PROVA ancora una volta! Non è un dovere difenderci, È UN DIRITTO e lo faremo valere!”

Antonio Petrachi, Treble Lu Professore