Spot realizzato nel Mercatino della Comunità di Emmaus Fiesso con il contributo e la straordinaria partecipazione degli ospiti della Comunità e dei volontari. La Comunità di Fiesso fa parte dell’omonimo Movimento Internazionale fondato dall’abbé Pierre e si autofinanzia col Mercatino dell’usato che è anche un’occasione per tutti di guardare le cose da un altro punto di vista.

  1. Crediti

    Progetto Un altro Punto di Vista
    Cliente Associazione Emmaus Fiesso

    Regia Laura Di Pietro
    Riprese e montaggio Paolo Damiani

    Durata 1′

    Anno 2017

  2. La Comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano

    La Comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano è virtualmente nata nel 1995, quando Armanda Colognesi realizzò la volontà testamentaria del fratello Antonio, individuando in Emmaus il più meritevole destinatario del lascito, costituito da 4 ettari di terreno agricolo e da un grande palazzo padronale, attorniato da adeguati servizi, risalente alla fine del ‘700.

    L’Associazione “Comunità Emmaus” , attiva dal 1997, accoglie persone in condizioni di difficoltà sociali, economiche ed abitative offrendo con continuità vitto e alloggio presso la propria struttura   e predispone l’accompagnamento per tutti gli aspetti medico-sanitari, amministrativi e burocratici e ne sostiene tutte le spese relative.

    Lo scopo delle attività organizzate è quello di impegnarsi affinché siano ricostruite, attivate e valorizzate le attitudini degli ospiti e per questo, dopo aver provveduto a soddisfare i bisogni primari, bisogna impegnarsi curarsi delle relazioni socio-affettive tra le persone e potenziare la loro autostima nella prospettiva di un loro reinserimento sociale e lavorativo.

    L’associazione contribuisce inoltre alla salvaguardia dell’ambiente tramite la propria attività di raccolta e riutilizzo di tutto ciò che viene donato dalle famiglie o da Enti vari: vestiti, libri, mobili, elettrodomestici, oggetti di ogni tipo. Con i beni ed i materiali usati donati, l’associazione gestisce un mercatino allo scopo di finanziare la comunità e le proprie attività.

  3. Spot Radio
solo-logo-campagna

backstage