Locandina Emmaus Fiesso – Artigiani Digitali

Mercatino della Solidarietà

  1. Descrizione

    Progetto | Locandine A3

    Cliente | Associazione Emmaus Fiesso Umbertiano

    Anno | 2018

  2. L'associazione

    La Comunità Emmaus di Fiesso Umbertiano è virtualmente nata nel 1995, quando Armanda Colognesi realizzò la volontà testamentaria del fratello Antonio, individuando in Emmaus il più meritevole destinatario del lascito, costituito da 4 ettari di terreno agricolo e da un grande palazzo padronale, attorniato da adeguati servizi, risalente alla fine del ‘700.

    L’Associazione “Comunità Emmaus” , attiva dal 1997, accoglie persone in condizioni di difficoltà sociali, economiche ed abitative offrendo con continuità vitto e alloggio presso la propria struttura   e predispone l’accompagnamento per tutti gli aspetti medico-sanitari, amministrativi e burocratici e ne sostiene tutte le spese relative.

    Lo scopo delle attività organizzate è quello di impegnarsi affinché siano ricostruite, attivate e valorizzate le attitudini degli ospiti e per questo, dopo aver provveduto a soddisfare i bisogni primari, bisogna impegnarsi curarsi delle relazioni socio-affettive tra le persone e potenziare la loro autostima nella prospettiva di un loro reinserimento sociale e lavorativo.

    L’associazione contribuisce inoltre alla salvaguardia dell’ambiente tramite la propria attività di raccolta e riutilizzo di tutto ciò che viene donato dalle famiglie o da Enti vari: vestiti, libri, mobili, elettrodomestici, oggetti di ogni tipo. Con i beni ed i materiali usati donati, l’associazione gestisce un mercatino allo scopo di finanziare la comunità e le proprie attività.

  3. Lo spot

    Qui LO SPOT realizzato per il Mercatino Solidale di Emmaus Fiesso Umbertiano, con la partecipazione dei comunitari e dei volontari.

  4. Il backstage

    Guarda il backstage e le immagini di lavorazione dello spot