Campo di Volontariato Internazionale Emmaus

  1. Descrizione

    Progetto | Passione Civile

    Prodotti | Logo e immagine coordinata | Locandine e Volantini | T-shirt | Spot Video e Radio | Banner | Docu |

    Cliente |Emmaus Italia

    Anno | 2015 – 2017

  2. Il progetto

    Passione Civile è un campo di volontariato internazionale promosso da Emmaus Italia. Giovani da tutto il mondo si ritrovano per vivere l’esperienza Emmaus “PER metterci in gioco, contaminarci e contaminare PER mettere in comune esperienze, impegno, ideali, la ricchezza delle diversità e delle proprie specificità PER promuovere: la cittadinanza attiva e la partecipazione l’incontro, la relazione e gli spazi di socializzazione, la legalità, la solidarietà e la condivisione, l’attenzione all’altro, all’ambiente, alla qualità della vita, la lotta nonviolente per i diritti dei più deboli e contro le cause di miseria, ingiustizia e sofferenza PER costruire insieme un modello di società propositivo, positivo, plurale e inclusivo”.
    Per saperne di più emmaus.it

    Per Passione Civile 2015 abbiamo realizzato: Logo e immagine coordinata, t-shirt, locandina e volantini, banner e materiali per il sito, Spot video e radio e il Documentario “Il camion passa anche d’estate”.
    Per Passione Civile 2016 abbiamo realizzato Volantini e Locandine in quattro lingue, banner e materiali per il sito.

  3. Movimento Internazionale Emmaus

    il Movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre, ha avuto inizio nel novembre del 1949, a Parigi, dall’incontro dell’Abbé Pierre, prete-deputato e Georges, un assassino, mancato suicida.
    Per capire Emmaus e la sua storia è fondamentale rifarsi a questo incontro ed alla proposta fatta dall’Abbé Pierre ad un uomo disperato: “Georges, io non ho nulla da darti, ma tu, prima di ritentare di suicidarti, non potresti venirmi ad aiutare a costruire case per i senza tetto di Parigi?”
    Di fronte a questa proposta così provocatoria, – racconta l’Abbé – “il volto di Georges cambiò. Capì che , nonostante tutto, poteva ancora essere utile a qualcuno”…e Georges accettò.
    In quel momento, nacque la prima comunità Emmaus.
    Per saperne di più Emmausitalia.it

  4. Altri Prodotti

foto-per-panel-attiva

La COMUNICAZIONE ATTIVA è partecipante. Deve scendere in piazza con la Piazza e correre in strada sulla Strada. In questa sezione trovi i nostri materiali di Comunicazione attiva, aiutaci a diffonderli! E se vuoi collaborare con noi scrivici dalla sezione contatti.

RIprese-com-attiva

LA PAGINA È ANCORA IN COSTRUZIONE