Campo di volontariato Emmaus 2017

  1. Descrizione

    Progetto | Passione Civile

    Cliente | Movimento Emmaus Italia

    Anno | 2017

  2. Il progetto

    Passione Civile è un campo di volontariato promosso da Emmaus Italia. Il campo è impostato sullo stile di vita delle Comunità Emmaus: Accoglienza al di là di ogni differenza; Vita in comune; Attività di autofinanziamento attraverso il recupero e la rivalorizzazione di materiale usato e per il sostegno di iniziative di solidarietà a livello locale, nazione e internazionale.

    Per Passione Civile 2017 abbiamo realizzato: locandine, volantini, banner e materiali per il sito.

  3. Il Movimento Emmaus

    il Movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre, ha avuto inizio nel novembre del 1949, a Parigi, dall’incontro dell’Abbé Pierre, prete-deputato e Georges, un assassino, mancato suicida.
    Per capire Emmaus e la sua storia è fondamentale rifarsi a questo incontro ed alla proposta fatta dall’Abbé Pierre ad un uomo disperato: “Georges, io non ho nulla da darti, ma tu, prima di ritentare di suicidarti, non potresti venirmi ad aiutare a costruire case per i senza tetto di Parigi?”
    Di fronte a questa proposta così provocatoria, – racconta l’Abbé – “il volto di Georges cambiò. Capì che , nonostante tutto, poteva ancora essere utile a qualcuno”…e Georges accettò.
    In quel momento, nacque la prima comunità Emmaus.
    Per saperne di più Emmausitalia.it

  4. Altri Prodotti

foto-per-panel-attiva

La COMUNICAZIONE ATTIVA è partecipante. Deve scendere in piazza con la Piazza e correre in strada sulla Strada. In questa sezione trovi i nostri materiali di Comunicazione attiva, aiutaci a diffonderli! E se vuoi collaborare con noi scrivici dalla sezione contatti.

RIprese-com-attiva

LA PAGINA È ANCORA IN COSTRUZIONE