Federica Angeli a Radio Impegno

Abusivismo, corruzione, omicidi: a Ostia le cosche mafiose controllano il territorio in maniera capillare con la complicità dei politici locali. È il fenomeno di Mafia Capitale, denunciato da Federica Angeli, giornalista del quotidiano la Repubblica già nel 2013, quando di mafia, a Roma, ancora non se ne vuol sentir parlare.

Partendo dalla cronaca nera e giudiziaria Federica Angeli svela nel corso delle sue inchieste “il mondo di sotto”, i traffici, gli appalti truccati, le licenze abusive, la corruzione, i legami con “il mondo di sopra” e la spartizione del litorale romano.

Inchieste che ha raccolto nel volume “Il Mondo di Sotto – cronache della Roma criminale” edito da Castelvecchi e che costano alla giornalista più di una minaccia da parte dei clan. Minacce che si fanno di morte quando diventa poi testimone di uno scontro a fuoco.

Dal 17 luglio 2013 Federica Angeli vive sotto scorta.

Giovedì 30 marzo 2017 Federica Angeli sarà ospite a Radio Impegno, la radio nata a Corviale, periferia sud ovest di Roma, nel 2016 a seguito dell’incendio appiccato al Campo dei Miracoli e sul quale è in corso un’indagine della direzione antimafia.

Appuntamento al Campo dei Miracoli, in via di Poggio Verde 455 alle ore 19.00. 
A seguire cena solidale e a mezzanotte diretta radiofonica con i presenti.

radioimpegno.it