Progetto Promo Spettacolo teatrale Circus Art Museum
Cliente Compagnia Teatro dei Dis-occupati
Regia Laura Di Pietro
Montaggio Paolo Damiani
Durata 2′
Anno 2015
Circus Art Museum è uno spettacolo senza età. Una cornice di un quadro sulla scena. Dentro la cornice una donna ed un uomo vestiti in modo stravagante. L’uomo è stanco di stare zitto e fermo dentro la cornice e così comincia a parlare e muoversi nonostante la donna cerchi di impedirglielo. Ma nel virtuale Museo dove si trova il loro quadro è mezzanotte. A mezzanotte i personaggi dei quadri si muovono e parlano, a volte escono dalle cornici. L’uomo convincerà la donna ad oltrepassare la tela del quadro che li rappresenta per andare a scoprire altre figure simili a loro in altri quadri. Così i due incontreranno cinque opere e racconteranno le storie che i personaggi raffigurati, i colori e le situazioni suggeriranno loro. Picasso, Manet, Botero, Lautrec e Chagalle. Cinque quadri, cinque storie. Uno spettacolo onirico dove si mescolano linguaggi diversi: il teatro, la pittura, il circo, la musica e la danza.
Progetto Promo Spettacolo teatrale Circus Art Museum
Cliente Compagnia Teatro dei Dis-occupati
Regia Laura Di Pietro
Montaggio Paolo Damiani
Durata 2′
Anno 2015
CIRCUS ART MUSEUM
diretto e interpretato da Monica Crotti e Massimo Cusato
scritto da Massimo Cusato
scenografia di Fiammetta Mandich
costumi di Monica Crotti
prodotto dalla Compagnia Teatro dei Dis-occupati (2015)
La Compagnia Teatro dei Dis-occupati, fondata il 20 ottobre 2009 da Monica Crotti e Massimo Cusato, si occupa di pedagogia teatrale, organizza workshop, stages, laboratori teatrali e realizza/produce i propri spettacoli.
Monica Crotti (Mirano 1979) attrice e regista, si diploma presso il Teatro “A l’Avogaria” di Venezia nel 2000. Dal 1999 al 2003 lavora nella compagnia del Teatro stabile di Venezia con vari registi, tra cui Stefano Pagin, Bepi Morassi, Giuseppe De Meo e Virgilio Zernitz.
Dall’incontro con Massimo Cusato, nasce un percorso di pedagogia teatrale (Roma 2004) per bambini e per universitari ed una collaborazione attoriale e registica.
Massimo Cusato (Roma 1974) attore, regista e drammaturgo, si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Dal 2002 si muove su percorsi di teatro di ricerca e teatro antropologico con baratti teatrali: Mato Grosso del Sud ed Amazzonia (Brasile 2002 e 2003) Malawi (Africa 2005) e l’isola di Bali (2007). Gli ultimi due viaggi/progetti vedono la partecipazione di Monica Crotti.