Io sono con te

È uscito in questi giorni per l’editore Einaudi “Io sono con te”, il nuovo libro di Melania Mazzucco che narra l’incontro fra due donne: la scrittrice e Brigitte Zebè – rifugiata congolese accolta e seguita dal Centro Astalli. È un testo duro e bellissimo alla fine del quale ci si sente cambiati. Abbiamo incontrato Melania e Brigitte e abbiamo chiesto loro di raccontarci del loro incontro, di raccontarci la loro storia.

  1. Crediti

    Progetto Presentazione del libro Io sono con te di Melania Mazzucco (Einaudi)
    Cliente Centro Astalli

    Regia Laura Di Pietro
    Montaggio Paolo Damiani
    Musiche Trio Vermelho interpreta Pulsar (C. Veloso) | Appunti per Bande rumorose 40sullerampe

    Durata 9′

    Anno 2016

  2. Fondazione Centro Astalli di Roma
    La Fondazione Centro Astalli, nata nel 2000, ha come obiettivo principale quello di contribuire a promuovere una cultura dell’accoglienza e della solidarietà, a partire dalla tutela dei diritti umani. Il suo lavoro culturale si basa sull’esperienza quotidiana dell’Associazione Centro Astalli, che da oltre 30 anni è impegnata nel servizio a richiedenti asilo e rifugiati che arrivano in Italia.
    La Fondazione svolge soprattutto attività di sensibilizzazione ed educazione ai temi dell’intercultura e del dialogo interreligioso. I principali ambiti di intervento sono la didattica nelle scuole, le lezioni e i seminari per gruppi di universitari italiani e stranieri, i corsi di formazione per i volontari e per gli altri operatori del settore. Periodicamente vengono organizzati anche incontri pubblici dedicati ai temi al centro del dibattito culturale e politico in materia di immigrazione e asilo.
    centroastalli.it

copertina-io-sono-con-te

backstage