Progetto Passione Civile
Cliente Emmaus Italia
Regia Laura Di Pietro
Montaggio Paolo Damiani
Musiche Traindeville (Ludovica Valori e Paolo Camerini)
Voce Aldo Russo
Durata 30”
Anno 2015
Spot promozionale realizzato per il Campo di Volontariato Internazionale Emmaus 2015 organizzato in collaborazione con Legambiente, Libera e Comune di Palermo.
Progetto Passione Civile
Cliente Emmaus Italia
Regia Laura Di Pietro
Montaggio Paolo Damiani
Musiche Traindeville (Ludovica Valori e Paolo Camerini)
Voce Aldo Russo
Durata 30”
Anno 2015
Passione Civile è un campo di volontariato internazionale promosso da Emmaus Italia. Giovani da tutto il mondo si ritrovano per vivere l’esperienza Emmaus “PER metterci in gioco, contaminarci e contaminare PER mettere in comune esperienze, impegno, ideali, la ricchezza delle diversità e delle proprie specificità PER promuovere: la cittadinanza attiva e la partecipazione l’incontro, la relazione e gli spazi di socializzazione, la legalità, la solidarietà e la condivisione, l’attenzione all’altro, all’ambiente, alla qualità della vita, la lotta nonviolente per i diritti dei più deboli e contro le cause di miseria, ingiustizia e sofferenza PER costruire insieme un modello di società propositivo, positivo, plurale e inclusivo”.
Per saperne di più emmaus.it
Per Passione Civile abbiamo realizzato: Logo e immagine coordinata, t-shirt, locandina e volantini, banner e materiali per il sito, Spot video e radio e il Documentario “Il camion passa anche d’estate”.
il Movimento internazionale fondato dall’Abbé Pierre, ha avuto inizio nel novembre del 1949, a Parigi, dall’incontro dell’Abbé Pierre, prete-deputato e Georges, un assassino, mancato suicida.
Per capire Emmaus e la sua storia è fondamentale rifarsi a questo incontro ed alla proposta fatta dall’Abbé Pierre ad un uomo disperato: “Georges, io non ho nulla da darti, ma tu, prima di ritentare di suicidarti, non potresti venirmi ad aiutare a costruire case per i senza tetto di Parigi?”
Di fronte a questa proposta così provocatoria, – racconta l’Abbé – “il volto di Georges cambiò. Capì che , nonostante tutto, poteva ancora essere utile a qualcuno”…e Georges accettò.
In quel momento, nacque la prima comunità Emmaus.
Per saperne di più Emmausitalia.it